Questa ricettina oltre ad essere veloce ed economica si presta bene sia come antipasto che come contorno, facilmente inseribile in un menù terra/mare ma anche semplicemente come finger food in un aperitivo.
Ingredienti:
pomodori tondi o san marzano o piccadilly
acciughe sott'olio
capperi sotto sale
mollica di pane raffermo
aglio in polvere(facoltativo)
Procedimento:
Tagliate i pomodori a metà, svuotateli, salateli leggermente internamente e metteteli a scolare con la parte interna verso il basso.
Intanto tostate la mollica sbriciolata in una padella antiaderente(senza olio), mettetela in una scodellina e aggiungete i filetti di acciuga spezzettati, i capperi ben lavati e l'aglio.
Farcite i pomodori, poneteli in una teglia, coprite con un filo d'olio e fate gratinare in forno a 200° fino a che si è formata una bella crosticina.
Piccoli consigli e idee per rendere semplice e piacevole la cura e la gestione della casa,dalle pulizie all'organizzazione degli spazi, dalla cucina quotidiana ai grandi pranzi di famiglia, da uno spazio hobby per personalizzare momenti speciali all'intrattenimento dei più piccoli..fino a un meritato spazio dedicato al benessere ,curando anche i piccoli dettagli per coccolare tutta la famiglia in modo pratico, economico ed ecologico!
Nessun commento:
Posta un commento