venerdì 10 aprile 2015

Come realizzare dei sottopiatti economici!

Una delle cose che mi piace e mi diverte di più nell'organizzare pranzi o cene a casa mia è la decorazione della tavola!
Era tantissimo tempo che pensavo a come poter realizzare dei sottopiatti adatti a varie tavolate ma anche economici.... poi mentre ero al supermecato il lampo di genio vedendo dei sottotorta poco più grandi di un piatto piano....

Per realizzare 12 sottopiatti ho utilizzato:
12 sottotorta di cartone rigido con un lato dorato e uno nero 
tovaglia di carta/stoffa usa e getta in rotolo
colla stick
forbici e matita

Il procedimento è molto semplice, ho poggiato un vassoio sulla tovaglia e ho segnato con una matita la circonferenza, ho ritagliato e incollato al vassoio....finito!!!! usando la colla stick potrete riutilizzare i sottotorta quante volte vorrete perchè la tovaglia verrà via facilmente senza lasciare grossi residui....non vi, anzi ci, resta che sbizzarrirci ;)











Nessun commento:

Posta un commento