domenica 1 maggio 2016

Idee per la merenda: crêpes di albumi e curcuma


Mentre sto finendo di gustarmi l'esperimento ho deciso di scrivere subito un post per parlarvene... Volevo una merenda proteica, light e chi mi togliesse la voglia di dolce.... Missione riuscitissima!
Queste crêpes agli albumi hanno solo 130 calorie ma al palato non presentano nessuna differenza con le originali! 
Per prepararle ho lavorato insieme in una scodellina e velocemente: 
2 albumi 
2 cucchiai rasi di farina 
3 cucchiai di latte ma volendo si può usare anche quello vegetale
Un pizzico di sale 
Un cucchiaino da caffè di curcuma

Ho versato poco composto in una padella leggermente unta e ben calda facendo cuocere le crêpes per pochi minuti da entrambi i lati.....

.....un velo di Marmellata( io ho usato la mia di albicocche) per farcire, una spolverata di cannella per guarnire... E buon appetito :) 







Nessun commento:

Posta un commento