lunedì 28 aprile 2014

Organizzare il cambio di stagione

Siamo quasi a maggio ma tra vento freddo e pioggia del cambio di stagione, almeno per me, ancora non se ne è fatto niente. Però possiamo sfruttare il ritardo della primavera per snellirci un po' il lavoro, facendo una bella selezione di tutte le cose che non vanno più conservate.. Forza e coraggio!!!
Capita a tutti di accumulare roba su roba ma a un certo punto arriva il momento di prendere atto che le cose che non mettiamo più occupano solo spazio, quindi mettete da parte le cose che sono  da buttare e quelle che magari sono in buone condizioni e si possono donare. 
Fatta questa cernita siete già a buon punto, vi basterà fare una ricognizione dei contenitori che avete e che magari dovrete comprare. In proposito vi consiglio di scegliere quelli rigidi. Fino all'anno scorso ad ogni cambio stagione dovevo ricomprare i contenitori perché usavo quelli di cartone con i bottoncini. Sono terribili si aprono e si rompono per niente. Finalmente poi mi sono decisa a fare questa spesa, ne ho trovato certi molto carini con il coperchio con doppi apertura, intero o solo metà e con uno spazio per riporre i sacchettini profumati.
Anche su questo vorrei suggerivi delle idee da realizzare con le proprie mani in modo economico ed ecologico, avete diverse alternative, dei "gessetti" in pasta di borotalco di cui vi mostrerò il procedimento in un altro post, o recuperando i sacchettini dei confetti i classici profumatori con fiori secchi. Ho letto che un buon antitarme naturale è l'alloro.. Come vedete la natura ci da tutte le soluzioni! 
Altra idea, che ho dimenticato di dire nel video, sono i dischetti di ovatta quelli per struccarsi, imbevuti di profumo, essenze o dell'ammorbidente che vi è avanzato, nel caso in cui come le abbiate deciso di non utilizzarlo più ;) 
Una volta fatta la selezione, segnatevi un elenco di cosa è rimasto e di cosa dovrete comprare per il prossimo inverno , e magari stessa cosa fate per i capi estivi. Vedete che la selezione ha anche un buon fine???!!... Shopping!!! 
Scherzi a parte fate questo lavoro sia per l'abbigliamento vero e proprio che per intimo, scarpe, borse ecc 
Segnatevi i contenitori che vi servono per riporre i capi, preparate il pranzo in anticipo perché il tempo vola e buon cambio di stagione a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento