venerdì 18 aprile 2014

Missione riciclo:da cassette della frutta a...cassettiera!

Ecco il primo post! inizio subito con un lavoretto che ho realizzato ieri unendo l'utile al dilettevole...avevo questo spazio alto e profondo vicino al caminetto che proprio non riuscivo a recuprare, in realtà servirebbe per metterci la legna ma visto che da anni non accendiamo il camino :((( restava lì inutilizzato...un giorno per caso c'ho poggiato una cassetta della frutta ed entrava perfettamente...e ta taaaaa lampo di genio, mi sono ricordata di un'immagine vista sul web, ho chiesto a mio padre di procurarmene altre e ieri armata di carta vetrata acrilici e tempere ho dato nuova vita a tre belle cassette. Ho scartavetrato bene in ogni punto, data una prima mano di tonalità più scura, poi appena era asciutta una più chiara e infine pennellate per dare sfumatura, una scritta e qualche decoro dipinti a mano ed ecco che tutte le mie riviste, quaderni di cucina e libretti di istruzioni e garanzie hanno trovato il loro posto :)






7 commenti:

  1. Siamo partite in quarta,brava ! Luisa di somma

    RispondiElimina
  2. Grazie Luisa! E questo è solo l'inizio ;)

    RispondiElimina
  3. brava e originale! antonella tv

    RispondiElimina
  4. ho dato un'occhiata al tuo blog: davvero carino e interessante....penso proprio che farò qualche tua ricetta e utilizzerò i tuoi consigli per la spesa....brava e grazie per averli condivisi. Antonella TV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Mi sono presa qualche giorno di vacanza ma da martedì torno più carica di prima... Ho già quasi del tutto pronto il video del prossimo argomento ;)

      Elimina
  5. e allora aspetto di vederlo il tuo prossimo video..!!! Antonella TV

    RispondiElimina