.....o forse meglio dire da dove ricomincio
si perché fermarsi ti da tante possibilità, puoi decidere di restare esattamente in quel punto, tentare di fare un minuscolo e incerto passo avanti o alzare la testa, prendere un bel respiro, indietreggiare poco poco giusto quel necessario per prendere la rincorsa e segnare il traguardo successivo magari con un bel salto in alto.
Quando "l'alt" al percorso che hai intrapreso arriva a forza e senza preavviso non puoi che restare sconcertato e disorientato. è uno stop che non ti risulta familiare, non lo avevi preventivato, perché si sa...succede sempre agli altri... e invece no, ti tocca, si si, sta volta tocca proprio a te, ti si piazza davanti e ti lancia una vera e propria sfida: " sorpresa eh?! e ora... che fai?"
tu non lo sai che vuoi fare, che devi fare.
sei allo sbando totale, in un vortice di sentimenti confusi, rabbia, delusione, paura, tristezza....e poi niente, a un certo punto inizi a vederti come allo specchio e non solo non ti riconosci, ma non ti conosci affatto!
ti chiedi chi sei stato fino ad allora e soprattutto chi vorrai essere da allora, inizi ad ascoltarti, a vedere tutto con occhi diversi.
E allora la rabbia diventa grinta, la delusione consapevolezza di una realtà che forse non si voleva accettare, la paura coraggio, la tristezza voglia di vivere, voglia di riscatto, voglia di andare avanti.
ti passa anche il rancore, e dietro allo stop inizi a scorgere una strada diversa, nuova... le vedi le salite ripide che ha ma invece che intimorirti ti fanno salire l'adrenalina a mille perché già ti pregusti la discesa dopo ognuna di esse.
caspita hai un'occasione tutta nuova davanti a te, di piangere non vuoi saperne (quasi) più niente, hai troppo da fare, troppo da progettare e concretizzare... e chi ti ferma più!!!
ogni conquista diventa un grande successo, ti giri a guardare la strada percorsa apprezzando anche i momenti più neri, che col senno di poi e a mente fredda capisci averti insegnato comunque qualcosa.
Come dice il mago dall'appuntito cappello blu in un famoso film Disney, "la spada nella roccia", toccare il fondo è un ottimo punto di partenza, perché più in basso non puoi andare...puoi solo risalire!
a tutto c'è soluzione, per ogni cosa un aspetto positivo. sempre!!!!
e che soddisfazione quando a quell' "alt" puoi rispondere: " ....dove eravamo rimasti...ah si, al nuovo capitolo della mia vita"
Piccoli consigli e idee per rendere semplice e piacevole la cura e la gestione della casa,dalle pulizie all'organizzazione degli spazi, dalla cucina quotidiana ai grandi pranzi di famiglia, da uno spazio hobby per personalizzare momenti speciali all'intrattenimento dei più piccoli..fino a un meritato spazio dedicato al benessere ,curando anche i piccoli dettagli per coccolare tutta la famiglia in modo pratico, economico ed ecologico!
domenica 2 luglio 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao carissima, sono felicissima di trovare un tuo messaggio. Hai scritto bellissime parole, il Signore ti dia la forza, sempre, di proseguire. La vita continua e devi viverla a pieno. Ti aspetto sempre se ti va coni tuoi fantastici tutorial
RispondiEliminaCiao sono molto felice di ritrovarti in queste righe, spero di vederti presto in un video, se ti andrà! Intanto buona vita!!!!
RispondiEliminaFinalmente Maria Giulia!!! Sono felice di ritrovati.... Bentornata😘😘😘😘😘😘😘
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminaRiparti cara la vita è una non bisogna stare fermi lei passa ugualmente,sono felice di leggere questo tuo post...u abbraccio😘
In bocca al lupo, per questo nuovo inizio! :-*
RispondiEliminaEvvivaaaaa!!!!! ben tornata!!! ti pensavo qualche giorno fa, mi mancano tanto i tuoi video e la dolcezza che emana la tua voce! tu credi di parlare solo con una videocamera ma ti assicuro che diventi fonte di ispirazione.. ti abbraccio forte e spero con tutto il cuore di rivederti su yt.. GO GIRL!!!
RispondiEliminaSei forte!Ti aspettiamo!
RispondiEliminaCiao che meraviglia risentirti mi mancano molto tuoi video ti aspetto con ansia auguri per il tuo nuovo percorso ti mando tanti baci virtuli e un fortissimo abbraccio
RispondiEliminaCiao, benrinata... accadde anche a me... adesso sono strafelice, un abbraccio ...Vitti
RispondiEliminaCiao Maria Giulia! Lo sapevo che ti avrei risentito! Sono contenta davvero tanto! Buona rinascita tesoro!!!!
RispondiEliminaTu non lo sai, ma mi sei mancata. ti stimo un sacco :) Torna presto su yt :)
RispondiEliminaCiao cara...bellissime parole le tue e che la grinta ti accompagni sempre, sembri molto dimagrita eri bella ed ora sei bellissima; egoisticamente penso che con il tuo percorsi,dallo stop ad ora, potresti aiutare tante persone che si trovano nella tua condizione,mi sento di credere che ora stai vivendo veramente. 😘
RispondiEliminaMolto felice di leggerti e della forza che esprimono le tue parole. Ti aspetto anch'io, come le altre.
RispondiEliminaRoberta
Bei pensieri di una bella persona. Guardare avanti sempre!
RispondiEliminaBen tornata finalmente mi mancano i tuoi video
RispondiEliminaCiao cara sono felice anch'io che sei tornata i tuoi video mi mancano tanto
RispondiElimina