mercoledì 23 marzo 2016

Il cesto del cucito

Il primo punto riguardante l'organizzazione della casa ha a che fare con il materiale di cucito che bene o male è presente un pò ovunque e che ci viene in aiuto in momenti di panico in cui un orlo scucito o un buchino ancora salvabile fanno la differenza!!! 
Il mio materiale da cucito è organizzato in questo contenitore a scomparti apribili a scaletta, molto comodo perchè con la maniglia posso spostarlo agevolmente dove ne ho bisogno.



Nello specifico il contenuto è questo:
un cuscinetto porta spilli, forbincine, metro da sarta, spille da balia e aghi di diverse misure, spilli


diversi mini-set da cucito utili da inserire in ogni borsa per poter rammendare velocemente anche se si è fuori casa



bottoni di diversi tipi, grandezze e colori...consiglio:non dimenticate di conservare i bottoncini di riserva attaccati spesso alle etichette degli abiti nuovi o di conservare quelli di capi che dovete buttare


rocchetti di colori neutri e per spaziare con la gamma di tonalità queste "trecce" sono ideali per ottimizzare anche lo spazio


per finire un pò di materiale vario tra cui elestici di diverso spessore, gancetti, velcro adesivo e non, etichette di stoffa da applicare col calore del ferro(o di una piastra per capelli) e almeno per ora in attesa di una vera macchina da cucire... una in versione da viaggio con adattatore per rocchetti grandi e piccoli



qui il link al video sul mio canale youtube


2 commenti:

  1. Ciao carissima. Ti ho scoperto da poco..ma in due mattinate mi sono guardata tuttttibi tuoi video e ora non posso piu farne a meno!! Bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto questa sera i tuoi video e il tuo blog e me li sto guardando tutti. E' passata la mezzanotte ma continuo ad oltranza! Sono tanto più grande di te, ho 50 anni ed ho due figlie di 21 e 13 anni ma sono commossa davanti ad una ragazza così giovane e così appassionata alla casa. Credimi, se ne trovano veramente poche. Sei molto brava, continua così, conosci il valore del denaro e questo è un dono che hanno pochissime ragazze della tua età. Ti auguro ogni bene, a te, alla tua bimba e a tuo marito. Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina