mercoledì 23 settembre 2015

Idee per la merenda: biscotti al parmigiano e olive verdi


Mi piace che la mia bimba segua un'alimentazione sana, non solo a casa ma anche a scuola, e per questo motivo nell'attesa che inizi la mensa scolastica e quindi si elimini lo spuntino di metà mattina, ogni giorno le faccio portare qualcosa che ho preparato in casa alternando dolce e salato...
Domani tocca a quest'ultimo e quindi ho preparato dei biscotti al parmigiano e olive verdi a cui ho dato una simpatica forma di faccine di maialini per divertire la bimba. 
Ecco la ricetta: 
Ho tritato una manciata di olive verdi già private del nocciolo, a cui poi ho unito 300 gr di farina, un cucchiaio e mezzo olio, 100 gr di parmigiano grattugiato, 120 ml di acqua e sale q.b. 
Ho formato i biscotti e li ho fatti cuocere in forno caldo a 180 gradi fino a una bella doratura... Vi suggerisco di provare anche la versione con il pecorino... 
Diviniii!!! ... E ottimi anche come aperitivo ;) 

1 commento: