lunedì 24 novembre 2014

Organizziamo il natale!(+pdf)

Finalmente ci avviciniamo alle feste più belle e attese di tutto l'anno, ma anche le più complesse perchè ci sono tante cose da preparare, pranzi,cene,regali e decorazioni vari..ma come sempre organizzandosi per tempo il tutto risulterà più facile.
Oggi quindi dò ufficialmente il via a questa carrellata di post sul natale, iniziando col proporvi un elenco delle cose da fare.
Per prima cosa bisogna pensare a rendere la nostra casa adatta al clima natalizio, quindi è il momento di sbizzarrirsi con le decorazioni! Tirate fuori tutti gli scatoloni, o fate mente locale dei vari addobbi che avete,(vi suggerisco per facilitare questo passaggio di preparare una lista magari con foto,di tutte le decorazioni in modo da averla pronta per il prossimo anno) per decidere quali usare e se eventualmente prenderne di nuovi.
Se come me vi trovate ad ospitare cene e pranzi in casa vostra dovrete pensare anche a come allestire la tavola, la tovaglia e i tovaglioli da usare, i servizi di piatti e posate, le decorazioni per il centrotavola e i segnaposti; non potrà poi mancare un menù da stampare e mettere a disposizione degli ospiti e un bel sottofondo musicale in tema natalizio.
Infine ma non meno importante, c'è il momento dedicato ai regali, assolutamente da programmare con largo anticipo per non ridursi all'ultimo momento e per scegliere anche delle soluzioni nuove, quindi regali fai da te come cesti gastronomici con prodotti preparati in casa, delle piccole confezioni regalo con un tris di marmellate, creme spalmabili, liquori o miele..insomma ce n'è per tutti i gusti, ma a breve pubblicherò una lista con varie proposte e se siete un pò abili con i lavoretti manuali c'è da divertirsi anche li ;)...e ovviamente i bambini sono i veri protagonisti di questa festa, ma oltre al classico regalo da trovare sotto l'albero, una cosa che li coinvolge molto è il calendario dell'avvento.. anche per questo i dettagli in un prossimo post...
per ora vi lascio all'elenco in pdf dove ho lasciato anche lo spazio per scrivere e....buona organizzazione delle feste a tutti!!!!!!

organizziamo il natale!



Nessun commento:

Posta un commento