Per questo compito mi sono organizzata principalmente con due tabelle:
Nella prima, di cui ho stampato 12 copie , ho evidenziato solo le spese che sono più frequenti cioè che sicuramente o quasi sicuramente ci sono ogni mese, più uno spazio per le "varie"per infilarci un pò quello che serve all'occorrenza, e uno spazio per le entrate, perchè almeno nel mio caso ho bisogno di segnare le entrate di determinati giorni del mese.
Gestione spese mese di:
|
||||||
|
Entrate
|
spesa
|
Abbigliamento
|
Benzina
|
varie
|
|
1
|
|
|
|
|
|
|
2
|
|
|
|
|
|
|
3
|
|
|
|
|
|
|
4
|
|
|
|
|
|
|
5
|
|
|
|
|
|
|
6
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
8
|
|
|
|
|
|
|
9
|
|
|
|
|
|
|
10
|
|
|
|
|
|
|
11
|
|
|
|
|
|
|
12
|
|
|
|
|
|
|
13
|
|
|
|
|
|
|
14
|
|
|
|
|
|
|
15
|
|
|
|
|
|
|
16
|
|
|
|
|
|
|
17
|
|
|
|
|
|
|
18
|
|
|
|
|
|
|
19
|
|
|
|
|
|
|
20
|
|
|
|
|
|
|
21
|
|
|
|
|
|
|
22
|
|
|
|
|
|
|
23
|
|
|
|
|
|
|
24
|
|
|
|
|
|
|
25
|
|
|
|
|
|
|
26
|
|
|
|
|
|
|
27
|
|
|
|
|
|
|
28
|
|
|
|
|
|
|
29
|
|
|
|
|
|
|
30
|
|
|
|
|
|
|
31
|
|
|
|
|
|
|
tot
|
|
|
|
|
|
La seconda invece offre una visione d'insieme più ampia, di tutto l'anno e per questo motivo include voci in più o che non sono fisse ogni mese
Gestione spese anno:
|
||||||||||||
|
spesa
|
luce
|
gas
|
acqua
|
famracia
|
auto
|
benzina
|
abbigliamento
|
Cell/tel
|
tv
|
varie
|
|
gennaio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Febbraio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Marzo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Aprile
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Maggio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giugno
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Luglio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Agosto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Settembre
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ottobre
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Novembre
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dicembre
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Totale
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Come sempre queste tabelle sono degli spunti che poi dovrete modificare in base alle vostre esigenze, io per esempio non avendo casa in affitto e non essendo in condominio ho omesso tante voci che a molte di voi potrebbero tornare utili. Spero comunque che il post sia utile,in seguito vi parlerò anche dell'archiviazione, ora vi lascio ai pdf ;)