Prima di buttare qualcosa cerco sempre di capire se può avere in qualche modo una seconda possibilità... E questa volta è toccato a questo tavolino da giardino in resina ormai imbruttito dal tempo e dall'uso. Non era certo da buttare ma il fatto di non essere piacevole alla vista non era comunque una bella cosa... E allora ho pensato di trasformarlo in un tavolino elegante e vivace.
Ho pulito bene la base per poi uniformare il colore con una vernice acrilica spray opaca.
L'asciugatura è stata molto rapida per cui subito sono passata a tracciare il disegno a matita.
Poiché il tavolo era già diviso con dei rilievi in 4 sezioni, ne ho considerata una alla volta dividendola in 3 spicchi per un totale di 12.
Ho disegnato ogni spicchio procedendo dal centro verso l'esterno... Il difficile è stato mantenere la giusta inclinazione, ma ho rimediato immaginando in ogni spicchio una linea centrale di riferimento.
In seguito ho dipinto il disegno con un colore acrilico più o meno diluito con acqua a seconda dell'effetto che volevo ottenere.
Ultimo passaggio( ancora da fare) sarà passare una vernice protettiva... E magari abbinare dei cuscini 😉
Bellissimo complimenti
RispondiEliminaGrazie :)
EliminaBellissimo complimenti
RispondiEliminaGrazie mille per aver fatto il post!!! Davvero un ottimo progetto di recupero!:-)
RispondiEliminaSei bravissima veramente sto guardando tutto quello che fai e credimi mi lasci incantata
RispondiEliminaGrazie mille Elisa 💜
EliminaChe bello!
RispondiEliminaHo anch'io un tavolino ovale in pessime condizioni estetiche, però pulendolo a fondo mi sono resa conto che la resina superficiale si sbriciola... secondo te se ci passo sopra l'acrilico attacca o perdo tempo e materiale?
Allora ti consiglio di usare la cementite, attacca su tutte le superfici e con più di una passata riesci anche a chiudere o livellare eventuali buchini. E poi sopra puoi dipingerci come meglio credi, anche fare un decoupage 😊
Elimina