mercoledì 15 aprile 2015

Ceste portabiancheria fai da te



Ogni volta che mi ritrovo tra le mani qualcosa,qualunque essa sia mia chiedo sempre prima di buttarla, se possa avere una seconda vita...questa "mania" unita alla mia passione per le cassette della frutta mi ha portato a realizzare due "ceste portabiancheria" per la mia piccola lavanderia a costo quasi zero!!!!
con questo lavoretto ho riciclato anche un pezzo di un vecchio lenzuolo che usato per foderare l'interno delle cassette in modo molto veloce, semplicemente facendo passare la stoffa tagliata della giusta misura in larghezza tra le assi laterali, quindi senza nessuna cucitura in modo da poterla sfilare per cambiarla o lavarla. 

Ho dipinto solo la parte frontale con dell'acrilico bianco molto diluito per lasciar trasparire un pò la venatura del legno, con un carboncino ho realizzato la scritta "laundry" per dare un'aria vagamente shabby chic e infine ho applicato qualche strass autoadesivo in verde per richiamare i colori della stanzetta :)



venerdì 10 aprile 2015

Come realizzare dei sottopiatti economici!

Una delle cose che mi piace e mi diverte di più nell'organizzare pranzi o cene a casa mia è la decorazione della tavola!
Era tantissimo tempo che pensavo a come poter realizzare dei sottopiatti adatti a varie tavolate ma anche economici.... poi mentre ero al supermecato il lampo di genio vedendo dei sottotorta poco più grandi di un piatto piano....

Per realizzare 12 sottopiatti ho utilizzato:
12 sottotorta di cartone rigido con un lato dorato e uno nero 
tovaglia di carta/stoffa usa e getta in rotolo
colla stick
forbici e matita

Il procedimento è molto semplice, ho poggiato un vassoio sulla tovaglia e ho segnato con una matita la circonferenza, ho ritagliato e incollato al vassoio....finito!!!! usando la colla stick potrete riutilizzare i sottotorta quante volte vorrete perchè la tovaglia verrà via facilmente senza lasciare grossi residui....non vi, anzi ci, resta che sbizzarrirci ;)